Marina di Bibbona

Marina di Bibbona è diventato un noto centro balneare, grazie alle sue ampie spiagge di sabbia fine, i tipici tomboli di macchia mediterranea e le caratteristiche dune. Marina di Bibbona è chiamata anche Marina del Forte, in riferimento al Forte di Bibbona, eretto nel 1785 come punto di avvistamento e di difesa costiera dalla invasione dei pirati. Oggi viene utilizzato per mostre e manifestazioni di vario genere. All’interno della splendida pineta, in direzione nord, si snoda un itinerario adatto a tutti anche a famiglie con bambini piccoli, attraversando la riserva naturale dei tomboli di Cecina, si giunge a Cecina Mare. Tutta la strada costeggia il mare ed è possibile trovare numerose deviazioni verso la spiaggia. In direzione sud, la pineta ospita una parte dell’Oasi di Bolgheri, 1° oasi del WWF in Italia, rifugio di interesse internazionale per gli uccelli migratori, visitabile durante alcuni periodi dell’anno. Il vero gioiello di Marina di Bibbona sono queste due pinete ideali per organizzare passeggiate a piedi, in bici o a cavallo. Le spiagge sono in parte attrezzate con stabilimenti balneari ed in parte libere con sei punti di assistenza giornaliera ai bagnanti. Uno spazio delle spiagge libere è riservato agli amici a quattro zampe. La bandiera blu e le vele di Lega Ambiente testimoniano la particolare sensibilità che l’Amministrazione ha verso la tutela ed il rispetto dell’ambiente.

Tariffe

Per prenotazioni di almeno due settimane si applica lo sconto del 5%, escluso nei periodi A e D. Le offerte non sono cumulabili.
E’ possibile prenotare una settimana con arrivo e partenza diversi dal sabato.
Gratuitamente si offre: fasciatoio, seggiolone, passeggino, lettino con sponde completo di biancheria.
Queste sono le nostre tariffe, ma sarà possibile usufruire periodicamente di offerte e pacchetti vacanze in concomitanza di eventi speciali o festività.

Il Comune di Bibbona introduce la tassa di soggiorno pari a 0,50€ a notte a persona di età superiore a 14 anni. Tale tassa è esclusa dalle tariffe sopra riportate e da considerarsi aggiuntiva ad esse.
L’arrivo all’agriturismo è a partire dalle ore 16:00; la partenza entro le ore 10:00.

Sono compresi nel prezzo: acqua, luce, gas, pulizie iniziali e finali, biancheria letti e set cucina, TV, posto auto, possibilità collegamenteo ad Internet gratuito, cula/lettino/seggiolone bambini, set cortesia (caffè, the, zucchero, camomilla, sale e pepe, olio).

Possibile l’uso della lavatrice a pagamento.

Condizioni pagamento:

Caparra 1/3 della spesa da pagare al momento della prenotazione. Saldo il giorno successivo a quello dell’arrivo.

L’agriturismo accetta denaro contante, assegni bancari, carte di credito e bancomat.

Metodi pagamento:

Bonifico bancario al codice IBAN = IT82X0846170630000010575272 – BIC = BBCDIT3CXXX
Vaglia postale: Esposito Susanna e Atria S.s.a. – Loc. Le Valli, 88 – 57020 Bibbona (LI)