L’Azienda Agricola

Ospitalità e Tradizioni dal 1968.

la nostra campagna

Entrare in contatto con la natura

Passeggiando nella nostra azienda agricola è possibile toccare con mano la bellezza della natura, popolata dalla fauna tipica della nostra campagna: la velocissima lepre che si allontana timorosa, i variopinti fagiani, caprioli con cuccioli e dall’alto vola maestosa la poiana, tra gli olivi i cinghiali lasciano le loro inconfondibili impronte, tra i filari di lavanda in fiore volano variopinte farfalle e operose api.

Le coltivazioni

Agricoltura integrata

La nostra azienda agricola è a conduzione familiare e si estende per circa 4 ettari su territorio pianeggiante.

Coltiviamo grano duro antico Cappelli, Farro e in rotazione le leguminose (ceci, lenticchie e pisello proteico). Abbiamo anche una piccola carciofaia e recentemente abbiamo realizzato un impianto di lavanda e curiamo direttamente la distillazione, in correnti di vapore, per l’estrazione dell’olio essenziale.

Dal regime di agricoltura integrata la nostra azienda agricola è entrata in regime di agricoltura biologica, seguendo rigorosamente il disciplinare approvato dalla comunità europea.

La nostra azienda agricola da sempre si è dedicata alla coltivazione dei cereali, ma nell’ultimo decennio abbiamo anche curato il percorso di filiera per realizzata la nostra pasta.

Attività

Prenota la tua visita guidata

Se volete, potete immergervi nella vita della nostra azienda con visite nella coltivazione di lavanda e durante la distillazione del prezioso olio essenziale e in estate si può assistere alla raccolta dei nostri grani antichi.

Partecipare a tali lavori agricoli è davvero un modo semplice ed antico per entrare in contatto con la natura e fare un’esperienza di vita rurale attiva, divertirsi e socializzare.

Tariffe

Per prenotazioni di almeno due settimane si applica lo sconto del 5%, escluso nei periodi A e D. Le offerte non sono cumulabili.
E’ possibile prenotare una settimana con arrivo e partenza diversi dal sabato.
Gratuitamente si offre: fasciatoio, seggiolone, passeggino, lettino con sponde completo di biancheria.
Queste sono le nostre tariffe, ma sarà possibile usufruire periodicamente di offerte e pacchetti vacanze in concomitanza di eventi speciali o festività.

Il Comune di Bibbona introduce la tassa di soggiorno pari a 0,50€ a notte a persona di età superiore a 14 anni. Tale tassa è esclusa dalle tariffe sopra riportate e da considerarsi aggiuntiva ad esse.
L’arrivo all’agriturismo è a partire dalle ore 16:00; la partenza entro le ore 10:00.

Sono compresi nel prezzo: acqua, luce, gas, pulizie iniziali e finali, biancheria letti e set cucina, TV, posto auto, possibilità collegamenteo ad Internet gratuito, cula/lettino/seggiolone bambini, set cortesia (caffè, the, zucchero, camomilla, sale e pepe, olio).

Possibile l’uso della lavatrice a pagamento.

Condizioni pagamento:

Caparra 1/3 della spesa da pagare al momento della prenotazione. Saldo il giorno successivo a quello dell’arrivo.

L’agriturismo accetta denaro contante, assegni bancari, carte di credito e bancomat.

Metodi pagamento:

Bonifico bancario al codice IBAN = IT82X0846170630000010575272 – BIC = BBCDIT3CXXX
Vaglia postale: Esposito Susanna e Atria S.s.a. – Loc. Le Valli, 88 – 57020 Bibbona (LI)