Bibbona

Incastonata in un ambiente naturale di rara bellezza, nella Valle del fiume Cecina, Bibbona ha il fascino dell’antico borgo medievale, immerso nel verde dei boschi e della campagna. Bibbona ha antiche origini etrusche: la statuetta di bronzo di un capro – simbolo del paese – risale a tale periodo è tuttora conservata nel Museo Archeologico di Firenze.

Come ogni borgo medievale il centro è sovrastato da un Castello e recintato da mura maestose, al loro interno troviamo la Pieve di Sant’Ilario, 1175, in stile romanico costruita in pietra arenaria locale. Ai piedi del Castello di Bibbona fu costruita la Chiesa di Santa Maria della Pietà dal 1482 al 1492, per ospitare l’immagine della Madonna autrice di vari miracoli. Ancora oggi tale Chiesa è oggetto di studi poiché pare che tra i progettisti si annoveri anche Leonardo da Vinci.

Vicino al Municipio nuovo troviamo la Fonte di Bacco, l’antico Arco in cui sono visibili misteriosi simboli.

Tariffe

Per prenotazioni di almeno due settimane si applica lo sconto del 5%, escluso nei periodi A e D. Le offerte non sono cumulabili.
E’ possibile prenotare una settimana con arrivo e partenza diversi dal sabato.
Gratuitamente si offre: fasciatoio, seggiolone, passeggino, lettino con sponde completo di biancheria.
Queste sono le nostre tariffe, ma sarà possibile usufruire periodicamente di offerte e pacchetti vacanze in concomitanza di eventi speciali o festività.

Il Comune di Bibbona introduce la tassa di soggiorno pari a 0,50€ a notte a persona di età superiore a 14 anni. Tale tassa è esclusa dalle tariffe sopra riportate e da considerarsi aggiuntiva ad esse.
L’arrivo all’agriturismo è a partire dalle ore 16:00; la partenza entro le ore 10:00.

Sono compresi nel prezzo: acqua, luce, gas, pulizie iniziali e finali, biancheria letti e set cucina, TV, posto auto, possibilità collegamenteo ad Internet gratuito, cula/lettino/seggiolone bambini, set cortesia (caffè, the, zucchero, camomilla, sale e pepe, olio).

Possibile l’uso della lavatrice a pagamento.

Condizioni pagamento:

Caparra 1/3 della spesa da pagare al momento della prenotazione. Saldo il giorno successivo a quello dell’arrivo.

L’agriturismo accetta denaro contante, assegni bancari, carte di credito e bancomat.

Metodi pagamento:

Bonifico bancario al codice IBAN = IT82X0846170630000010575272 – BIC = BBCDIT3CXXX
Vaglia postale: Esposito Susanna e Atria S.s.a. – Loc. Le Valli, 88 – 57020 Bibbona (LI)